Mentre Morivo Podcast puntata #37 – La Morte di Irene Garza

“Mio padre era solito dire che la ragione per vivere era prepararsi a restare morti molto a lungo”. Questo fa dire alla protagonista William Faulkner nel suo romanzo “Mentre Morivo”, ma le storie che voglio raccontarvi non sono purtroppo letteratura. Mentre Morivo Podcast è lo spazio in cui vi parlo di donne che sono state uccise per mano di chi voleva vederle zitte e buone. Donne che non hanno mai ottenuto giustizia, le cui storie sono ancora avvolte dal mistero e rischiano di andare dimenticate.
Questa è la nuova stagione, ed è sempre scritta e narrata da me, Marica Esposito, con l’editing di Stefano DM e in collaborazione con Spreaker Prime.

La vigilia di Pasqua del 1960 Irene Garza va in chiesa per confessarsi, è figlia di seconda generazione di immigrati messicani e vive a McAllen, in Texas. Giovane, gentile, intelligente, fa l’insegnante e ha soli 25 anni. Quando la sera non rientra a casa tutto il paese sa che è successo qualcosa di terribile e indicibile: Irene è mai uscita da quella sacrestia?

Supporta i nostri podcast, compra i libri di NAP e Mentre Morivo!

Se senti di essere in una situazione di pericolo chiama il 1522, il numero nazionale antiviolenza e stalking.

(c) 2024 – Mentre Morivo Podcast
E’ vietata ogni riproduzione, anche parziale

Fonti